i corsisti

ARTICOLI

Chi siamoChi siamo

Confartigianato UPSA gioia del Colle

Nata oltre 50 anni fa’ e riaperta dal 2008, la Confartigianato U.P.S.A. (Unione Provinciale Sindacati Artigiani) Gioia del Colle opera al servizio delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese della città. E’ l’organizzazione sindacale di categoria maggiormente rappresentativa della piccola e media impresa ed è presente in tutti i comuni della provincia.

Nel corso degli anni ha sviluppato, oltre al ruolo prettamente sindacale per cui fu costituita, anche una serie di servizi in favore delle imprese.

Sono così sorte le numerose cooperative artigiane di garanzia e le Artigianfidi, che operando secondo il principio della mutualità agevolano l'accesso al credito alle piccole imprese, contribuendo così ad allontanare il pericolo del ricorso a circuiti illegali di finanziamento

E’ un’associazione fondata sulla libera adesione e aperta a tutte le componenti settoriali e culturali dell’artigianato e della piccola e media impresa, fornisce non solo risposte, servizi e aggiornamenti di natura giuridico – fiscale e normativo, ma si propone anche come valido punto di riferimento per sviluppare quelle energie positive che meglio rispondono alle sfide che tutti ci troviamo ad affrontare ogni giorno. L’Associazione è orgogliosa di rappresentare migliaia di Imprese che danno ricchezza e occupazione al nostro paese.

Confartigianato Imprese Gioia del Colle è al fianco degli artigiani e piccoli imprenditori offrendo numerosi servizi: credito agevolato, formazione, iscrizioni ad albi e ruoli, ambiente ed igiene, sicurezza e qualità.

In Confartigianato Gioia ogni impresa associata appartiene ad una specifica categoria sulla base dell’attività e del mestiere svolto.

Confartigianato Gioia, da sempre vicina alle esigenze dei cittadini, per fornire risposte sempre puntuali e soddisfacenti.

Articolo scritto il 09/08/2014 - Letto 3171 volte

Confartigianato sede comunale di Gioia del Colle
Via Federico II di Svevia, 1563
70023 Gioia del Colle (BA)