Foto Gallery
Prova pratica con Massimiliano Prisco - novembre 2016
Newsletter




SERVIZI -> Categorie

AcconciatoriAcconciatori

Cosmoprof 2016
Vi informiamo che, in occasione del prossimo Cosmoprof Worldwide Bologna, programmata presso la Fiera di Bologna dal 18 al 21 marzo 2016, Camera Italiana dell'Acconciatura, di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, organizzerà la quinta edizione di HairRing, performance dedicata ai giovani, che ha riscosso negli anni precedenti un grande successo tanto a livello di partecipazione, che di ritorno in termini di immagine per i giovani coinvolti, e la seconda edizione di HairRing Selected "Barber Show” descritta più avanti. 

HairRing 
Gli acconciatori emergenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, si alterneranno domenica 20 marzo e lunedì 21 marzo 2016 nelle 4 postazioni di HarRing, posizionato quest’anno al centro del Padiglione 35, stand D55-E58, per presentare dal vivo alla stampa e al pubblico di Cosmoprof la loro interpretazione del tema guida di quest’anno che sarà "Natura e Tecnologia: alleanza o diversità?” cioè come si combina l’evoluzione della tecnologia con l’habitat naturale in cui viviamo. 
Anche quest’anno l’obiettivo è costruire un calendario che veda la presenza sul "ring” di giovani talenti sotto i 25 anni, almeno 1 per regione .
In base alla visitazione della fiera il calendario delle uscite sarà di massima così composto: 

• domenica 20 marzo 2016: dalle 10.00 alle 17.00 
• lunedì 21 marzo 2016: dalle 10.00 alle 15.30 (dalle 15.30 Barber Show) 

Il format organizzativo resterà invariato rispetto allo scorso anno. La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell'eventuale selezione. 

La prestazione tecnica ed eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei partecipanti. Si chiede ad ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) di voler consegnare prima dell’esibizione l’allegato modulo in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato. 

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; chiediamo in via cautelativa di portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle. 

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, l’acconciatura sarà poi terminata sul ring; rammentando che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle. 

Si richiama l'attenzione sull'importanza di tale presenza a livello di visibilità per i giovani partecipanti, che avranno l'occasione di esibirsi nell'ambito della più importante fiera di settore dedicata all'acconciatura. 

La domanda di partecipazione, in allegato, dovrà essere inviata a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it entro il 5 febbraio 2016. 

Per la sponsorizzazione tecnica di Camera Italiana dell’Acconciatura è assicurata ampia visibilità sul materiale promozionale realizzato per l’iniziativa. In particolare, grazie all’accordo con Parrucchierando.com, l’intero progetto riceverà - prima, durante e dopo Cosmoprof – la più allargata copertura media attraverso il web. 

Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali a fronte della firma sulla liberatoria per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. 

E’ molto importante quindi che ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione la liberatoria in originale qui allegata debitamente compilata e firmata. 
Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore. 

HairRing Selected – Barber Show 
Quest’anno è stato predisposto un nuovo progetto che offrirà una ulteriore visibilità agli acconciatori. Il progetto, di cui si allega una scheda illustrativa, si intitola HairRing Selected Barber Show: si svolgerà lunedì 21 marzo dalle 15.30 alle 17.00. 
Verrà dato spazio a 4 acconciatori eccellenti, massimo trentenni, che saranno individuati da un’apposita giuria e che interpreteranno lo stesso tema guida di Hair Ring e cioè "Natura e Tecnologia: alleanza o diversità?”. 

La domanda di partecipazione, in allegato, dovrà essere corredata da un video (link youtube) di non oltre 2 minuti e inviata a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it entro il 5 febbraio 2016. Una giuria composta dai referenti di Camera Italiana dell’Acconciatura e di BOLOGNAFIERE COSMOPROF S.P.A. individuerà le 2 migliori candidature.

Il coordinamento tecnico-artistico di entrambi i progetti, HairRing e HairRing Selected Barber Shop, è coordinato  da Confartigianato Benessere Gloriana Ronda, tel. 347.7328125, e mail: info@glorianaronda.it  da contattare per eventuali ulteriori informazioni e/o approfondimenti prima e durante HairRing 

Auspicando la massima partecipazione alle 2 iniziative, si rimanda alle schede di adesione allegate per confermare l’adesione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Per consentire a Camera Italiana dell’Acconciatura una puntuale attività di comunicazione e promozione dell’iniziativa e dei giovani talenti è necessario rispettare la scadenza – venerdì 5 febbraio 2016 – per l’invio delle adesioni a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it e per opportuna conoscenza al nostro referente territoriale a.eracleo@confartigianatobari.it 

La scheda di iscrizione è la stessa per entrambe le categorie, è sufficiente mettere la crocetta nella sezione nella quale si desidera candidarsi. 
Vi ricordiamo che entrambe le domande dovranno essere correlate anche dalla liberatoria per l’utilizzo delle immagini e dalla manleva, come richiesto dal Soggetto Organizzatore.

335 5261922
Articolo scritto da Confartigianato Bari il 19/01/2016 - Letto 776 volte



Confartigianato sede comunale di Gioia del Colle
Via Federico II di Svevia, 1563
70023 Gioia del Colle (BA)
Cod. Fisc.: 91087160726
© 2019 All right reserved

Tel. 335 5261922
Mob. 09:00 13:00 - 15:00 - 19:00